Data Management for Social

La soluzione Social consente un monitoraggio costante dei competitor, restituisce mappe di posizionamento, e arricchisce i dati quantitativi con elementi di sentiment analysis.

“Il Data Management for Social automatizza la reportistica e ti permette di monitorare le attività dei tuoi principali competitor sui social in 6-7 secondi!”

Automatizza il controllo sulle attività social dei tuoi competitor, con una vista sempre aggiornata
Individua rapidamente trend e topic rilevanti del tuo settore
Sfrutta la possibilità di analizzare il sentiment online, con analisi di base (reactions) o full text

Dicono di noi

“Sono Cristina e lavoro da molti anni per una web agency. Nel day by day mi devo occupare di moltissime attività tra le quali la produzione di contenuti e la gestione delle campagne. Tuttavia, un’attività molto importante che purtroppo non riesco riesco a seguire con profondità e costanza per i miei clienti è l’analisi della concorrenza, ovvero il monitoring di quello che fanno i principali concorrenti dei miei clienti in ambito social / Ads ed il riscontro che ottengono. Per fare questo tipo di report base (diciamo su 3 concorrenti e 3 canali) con un orizzonte temporale di 2 settimane, ho bisogno di non meno di 6-7 ore per farlo in modo decente.

Il Data Management for Social automatizza questo tipo di reportistica e ti permette di monitorare le attività dei tuoi principali competitor sui social in 6-7 secondi. La nostra piattaforma è collegata alle sorgenti di dati e ti permette di interrogare dashboard di competitive intelligence in tempo reale”.

Cristina, Marketing Specialist

“Sono Marco, communication marketing manager in una banca digitale. La produzione di contenuti rilevanti e engaging per le nostre community online è fondamentale per creare, mantenere e alimentare nel tempo il rapporto con i nostri clienti e proporgli al meglio i nostri nuovi prodotti e servizi. La componente di ascolto in questo senso è importantissima. Farlo non solo su di noi, ma anche su tutte le realtà bancarie con cui siamo in competizione era praticamente impossibile, o estremamente time consuming (al punto di ricadere nella prima casistica!).

Con il Data Management for Social abbiamo ottenuto un quadro completo sul nostro posizionamento e degli altri player, in grado di evidenziare gli argomenti di discussione più rilevanti. Inoltre, con delle customizzazioni relative alla sentiment analysis, arricchiamo qualitativamente tutti i dati che abbiamo a disposizione. è decisamente un grande contributo sia nell’operatività che nella progettazione delle strategie future”.

Marco, Marketing Manager

Social & Sentiment: tutto sotto controllo

Una mappa di posizionamento sempre aggiornata e con numerose possibilità di customizzazione.

Use Cases

Social

Implementare un monitoraggio completo

British Centre è una scuola di inglese riconosciuta con presa d’atto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con 3 sedi al centro di Roma. A fronte di una...

Altre Soluzioni

Advertising

La soluzione Advertising consente l’aggregazione immediata dei dati relativi a campagne social e search.

HR

La soluzione HR consente di integrare i dati di gestione del personale con ogni altra metrica presente in azienda.

Omnichannel

La soluzione Omnichannel consente di ricostruire i percorsi utente sui canali digitali e fisici.

Marketing

La soluzione Marketing consente di determinare con precisione ricavi e profittabilità per ciascun canale.

Sales

La soluzione Sales riduce l’operatività manuale e permette di prendere decisioni di vendita informate.